Dopo le tappe di Roma e Torino, le Audizioni di X Factor 8 si concludono a Bologna domani, giovedì 2 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD. La caccia al talento è alla sua ultima tappa, nella città di Lucio Dalla, i quattro giudici – Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez – ascoltano cantanti giunti da ogni parte del mondo, voci e stili differenti si susseguono sul palco, le decisioni sono sempre delicate, a volte anche difficili.

Vedremo una giovane mamma scozzese che in Italia, oltre all’amore, ha scoperto anche la sua vocazione musicale, un’affascinante soprano cinese, decisa a gettare “un ponte fra musica classica e pop” e uno spavaldo concorrente lombardo che dichiara di cantare per la prima volta in pubblico, nonostante la sua sicurezza sul palco lasci intendere tutt’altro.

A chiudere le Audizioni, un sorprendente fuoriprogramma: il “provino” di uno dei giudici di X Factor, che decide di passare dall’altra parte del tavolo per scoprire cosa si prova a sostenere un’audizione di fronte a 3mila persone.

Conclusa la tappa di Bologna, i giudici si spostano subito al Mediolanum Forum di Assago dove, come lo scorso anno, avrà luogo il Bootcamp. 

Per alcuni concorrenti, l’ingresso è già una certezza, ma per i giudici, non tutti sono pronti. E prima di aprire le porte delle semifinali, decidono di riascoltare quelle voci che tra tutte li hanno lasciati con qualche dubbio.

PhotoCredit:Foto Facebook X Factor Italia