Da giovedì ritorna il talent show, sempre su Sky Uno, ma si tratta solo dei casting, la vera gara inizia il 24 ottobre.

Di talenti ne ha lanciati tanti in sette anni, non tutti, però, sono ancora sulla cresta dell’onda, fatta eccezione per alcuni, gli altri sono entrati in penombra. Comunque sia, la macchina di X Factor 7 riparte dai casting che saranno trasmessi, sempre su Sky Uno, a partire dal 26 settembre. Ufficialmente la gara prenderà il via il 24 ottobre.

Le novità di X Factor 7 sono tante, innanzitutto l’arrivo del primo giudice internazionale nella storia del talent, Mika (foto by InfoPhoto), ma c’è anche una succulenta anticipazione, anche se non ancora confermata. Potrebbe esserci nientepopodimeno che Lady Gaga nella prima puntata.

I concorrenti saranno 12, dopo la scrematura del casting, la finalissima sarà per il 12 dicembre. Alla conduzione di X Factor 7 ancora una volta Alessandro Cattelan, a giudicarli Simona Ventura, Elio, Morgan e la new entry Mika che ha accettato con entusiasmo di far parte della giuria.

Ma cosa cercano i giudici dai loro pupilli? Simona Ventura, protagonista del promo ufficiale, cerca la vera popstar, Elio è in cerca di credibilità ed un talento fuori dagli schemi, Morgan cerca la voce unica, Mika, infine, vuole l’originalità canora ma anche un talento che sappia tenere il palco.

Sul fronte abbinamenti, Morgan potrebbe occuparsi degli under 24 uomini, le donne potrebbero andare a Mika. Simona Ventura sarebbe al timone dei gruppi vocali, Elio con gli over 25.

L’altra novità di X Factor 7 è che approderà anche in radio, su Radio Deejay, a partire dal 24 ottobre, lo storico “Deejay Chiama Italia”, condotto da Linus e Nicola Savino ospiterà i giudici che commenteranno quanto andrà ad accadere nelle dirette.