Nella settimana edizione del talent show ci sarà anche lei, anche se davano Simona Ventura di ritorno in Rai.

Ripartirà il prossimo autunno il talent show di Sky, X Factor 7, tanti sono gli scoop, smentite e conferme a proposito di giudici e conduttori. Al momento, l’unica cosa certa è che Alessandro Cattelan è confermatissimo ed impegnato a girare per trovare le nuove ugole d’oro che approderanno al cospetto dei giudici per mostrare loro il fattore X.

Ed a proposito di giudici, l’unico nome che ad oggi appare certo è quello di Simona Ventura, con un contratto in scadenza a breve e la prospettiva del suo ritorno in Rai. Le voci di corridoio raccontavano del suo ritorno per condurre Pechino Express 2 orfano, è ormai accertato, di Emanuele Filiberto.

É di queste ore la smentita di Simona Ventura, non tornerà in Rai, al contrario, il suo rapporto con Sky va a gonfie vele. Del resto, SuperSimo è riuscita a plasmare il talent show secondo i gusti degli italiani ed è pronta a girare in lungo e in largo il Bel Paese per trovare nuovi talenti.

Non ci sarà Arisa, lo si era capito già dalla scorsa edizione ma, a confermare l’addio ad X Factor 7 era stata la stessa cantante da Facebook. Al suo posto, aggiungeva, avrebbe suggerito la deejay La Pina e Giusy Ferreri.

Simona Ventura è ormai lanciata nell’intrattenimento video, è entrata nella squadra di Yahoo! con la web series, a metà fra sit com e programma di cucina, presenta da oggi ricette semplici realizzate con sua madre e la sorella Sara. Non solo, presenterà anche Fit Simo, dedicato a fitness e benessere.

Intervistata da Il Giornale.it, ha avuto modo di parlare del suo rinnovato ruolo di giudice di X Factor 7 con un pensiero anche a Morgan, recentemente ricoverato in ospedale per cercare di tirarsi fuori dall’abuso di antipressivi e farmaci. Molti mesi fa l’ex leader dei Bluvertigo aveva dichiarato la sua decisione di abbandonare la televisione per dedicarsi alla figlia appena avuta da Jessica Mazzoli.

Peccato che la sua giovane compagna abbia deciso di lasciarlo dopo il suo ricovero in ospedale che potrebbe essere lungo. A rischio, dunque, la sua partecipazione a X Factor 7. Ma Simona Ventura è fiduciosa:

Non lo so, spero che ci sia. Per me è molto importante, gli voglio bene e mi aiuta durante il programma. Lui impara da me e io da lui. In questo momento gli sono vicina.