Dopo aver seguito tutta la fase di selezione questa sera inizia il primo LIVE della tredicesima edizione di X Factor.

Alle 21.10 Alessandro Cattelan sarà alla conduzione del talent musicale di Sky Uno, questa nuova edizione andrà in onda dalla X Factor Arena, che sarà inaugurata proprio questa sera.

Ospiti della serata saranno Francesca Michielin e Chiara Galiazzo, vincitrici delle utlime due edizioni che torneranno nel palco per cantare un medley inedito ma soprattutto per passare il testimone alle 12 aspiranti pop star di quest’anno.

Oltre a loro questa sera ci sarà  anche Elisa, in promozione del nuovo disco, e le Icona Pop, fresche del successo del singolo i love it.

Ma i veri protagonisti saranno le 12 aspiranti pop star che hanno superato tutte le fase di selezioni e che sono state scelti dai coach Mika, Morgan, Elio e Simona Ventura.

Se la struttura del live sarà simile a quella degli anni precedenti cambio di cast per gli appuntamenti di AnteFactor (alle 21 su SkyUno) e di ExtraFactor (subito dopo il live), a condurre questi spazi sarà Matteo Bordone: giornalista, scrittore, blogger ed esperto musicale che abbiamo conosciuto in tv in G’Day con Geppi Cucciari su La7.

Oltre a Matteo Bordone, nell’ExtraFactor, non mancheranno i commenti di Rocco Tanica e degli inviati Sky Vera Spadini, Francesco Castelnuovo, Alessio Viola con la loro cronaca dal backstage.