Nella terza puntata di X Factor 2013 abbiamo assistito alla fase dei BootCamp, dove da 100 concorrenti si passerà a 24 parteciperanno alla fase finale degli Home Visit inseguendo il sogno di diventare un concorrente di X Factor.

La prima sorpresa per i ragazzi ammessi al campo reclute è stata quella che non tutti si esibiranno davanti alla giuria per poter accedere alla fase successiva, infatti lungo il loro tragitto troveranno un semaforo (meccanismo che ricorda Amici) che indicherà loro se potranno accedere all’esibizione.

La seconda sorpresa è invece per i giudici infatti quest’anno ad assegnare le categorie a Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan è stato Simon Cowell l’ideatore del format X Factor.

Per l’edizione 2013 di X Factor Simona Ventura sarà la capitana dei gruppi vocali, a Morgan vengono affidati gli under uomini, a Elio gli Over 25 e a Mika le ragazze dell’under donne che almeno dai bootcamp è la categoria più forte e sarà un “caso” che sia affidata proprio al nuovo giudice internazionale ?!

Per i Gruppi Vocali vanno agli Home Visit con Simona Ventura gli Ape Escape, gli Extra, le Dynamo, gli Street Clerks, i Free Boys e Mr. Rain e Osso

Per gli Under Uomini vanno agli Home Visit con Morgan: Andrea Butturini, Lorenzo Iuracà, Andrea D’Alessio, Michele Bravi, Alberto Galuppini e Marco Colonna.

Per gli Over vanno agli Home Visit con Elio: Sebastiano Di Santo, Valeria Crescenzi, Chiara Gallana, Fabio Santini, Alan Scaffardi e Adriana Salvadori.

Per gli Under Donne vanno agli Home Visit con Mika: Chiara Grispo, Violetta Zironi, Gaia Galizia, Valentina Tioli, Roberta Pompa e Valentina Livi.