Riesce sempre a risalire, andare a fondo, dice Morgan, non significa annegare, ma avere un’altra opportunità.

La prende con filosofia Morgan, al secolo Marco Castoldi, il suo periodo buio è passato, almeno per il momento. Lo racconta in una intervista al settimanale ‘Io Donna’, una visione ottimista della vita, se si tocca il fondo, confessa, si può anche non affogare e ritornare a galla meglio di prima.

Qualche riserva ce l’abbiamo, ma la vita ci insegna che tutto è possibile. Del resto Morgan è la prova vivente che anche le situazioni più difficili si possono risolvere. Nell’ultimo anno l’ex Bluvertigo e giudice di X Factor è stato abbastanza irrequieto. Sempre al centro delle cronache rosa, piuttosto che lavorative.

È diventato padre per la seconda volta della piccola Lara avuta da Jessica Mazzoli, anche se non ha voluto assistere al parto avvenuto in Sardegna. É stato ricoverato in ospedale per un pericoloso abuso di farmaci, ha cercato di scappare, ma la fuga non è riuscita. La sua compagna lo ha lasciato e di lui ha detto qualsiasi cosa, forti accuse sui social e interviste al vetriolo.

Aveva giurato che mai più sarebbe stato giudice nel talent che lo ha in fondo reso famoso, non ne aveva voglia, ma Morgan ci sarà nuovamente ad X Factor 7. Si diceva che fosse ritornata la passione con l’ex Asia Argento, ma non sembra che ci sia qualcosa di vero.

Nell’intervista confessione al settimanale, Morgan espone la sua filosofia di vita e la strategia che ci fa conquistare la felicità passando da una forte sofferenza:

Il dolore è un passaggio fondamentale per arrivare alla felicità. Se ci risvegliamo soffriamo, ma tanto stavamo soffrendo ugualmente. Io stesso molte volte, di fronte alla mia verità, fatico a sopportarla: pago il prezzo, però l’ho messo in conto.

Non è tutto sbagliato nella sua vita, vuole credere Morgan:

In campo artistico quel che ho realizzato mi piace molto, in campo umano … Non credo di essere un modello di vita, però ho costruito due esseri fantastici: sono contento di queste due bambine, particolarmente belle.

Nei prossimi mesi Morgan sarà molto impegnato professionalmente, le audizioni di X Factor 7, i concerti estivi lo aiuteranno a superare anche questo momento difficile:

Nella prossima edizione di X Factor, mi dedicherò a esperimenti sullo psicodramma: le canzoni come fossero pezzi teatrali.

Con la speranza che si fermi sul fronte stranezze, rivedremo Morgan alle prese con nuovi talenti ed i suoi colleghi giudici, Elio e Simona Ventura, la grossa novità è rappresentata da Mika che, a quanto pare, oltre a dare un tocco di internazionalità al talent, è anche molto duro nell’esprimere giudizi.