Nonostante le dichiarazioni di qualche tempo fa, Morgan annuncia il ritorno ed altri progetti con Sky.

Si sarebbe sciolto definitivamente ogni dubbio sulla partecipazione di Morgan ad X Factor 7, dopo numerosi (e noiosi) tira e molla, dovrebbe essere ormai ufficiale. Negli ultimi tempi di Morgan si parla quasi esclusivamente per la sua vita privata, l’amore con Jessica Mazzoli, la figlia nata qualche mese fa, la fine ingloriosa della sua relazione e le varie dichiarazioni rilasciate dalla sua ex.

Toni accusatori piuttosto forti ai quali, almeno per il momento, Morgan non ha ancora risposto. Il ricovero in ospedale per ‘scacciare i suoi demoni’, la tentata fuga, insomma, nulla a che vedere con la professione. Il suo annuncio ufficiale di tornare a fare il giudice ad X Factor 7, un po’ meraviglia, soprattutto dopo le sue dichiarazioni di non voler più rivestire quel ruolo per dedicarsi alla nuova nata. Intanto, sono al via i casting per la nuova edizione.

Morgan vive solo di musica e, probabilmente, gli ultimi eventi negativi potranno aiutarlo meglio di qualsiasi cura a guarire da questo mal di vivere. Così spiega a SkyTG24:

Voglio tornare anche per mettere alla prova me stesso e affronterò X Factor facendo esplodere il concetto di talent show, ribaltandone gli schemi. Questa volta i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti (…) Voglio farli esplodere nell’accezione positiva del termine, ovvero brillare, luccicare, splendere. Ai ragazzi chiediamo di diventare delle stelle, e le stelle, infondo, non sono altro che esplosioni. Vorrei ragazzi in grado di affermare se stessi, di dare e di esistere, perché se non si esiste, non si è in grado di dare. E poi, vorrei trovare una nuova Bjork: un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza.

Poniamo che tutto prosegua come annunciato, oltre a Morgan, dunque, ci saranno Simona Ventura e Mika, più che confermati. Ancora dubbi su Elio che avrebbe altri progetti. A proposito di Mika, che vorrebbe seguire le ragazze, Morgan si dice entusiasta del nuovo giudice di X Factor 7, al programma mancava un tocco di internazionalità, un modo per essere ‘meno italioti’, sentenzia Morgan.