È stato ospite negli anni precedenti, secondo le anticipazioni, dovrebbe tornare con il ruolo di giudice.

Ci sono ancora anticipazioni a proposito del talent show di Sky Uno X Factor 7. Aperti i casting dei talentuosi che giocano la carta del talent, bisogna riformare la squadra dei giudici che, attualmente, è piuttosto sguarnita. Fermo restando l’assenza di Arisa, già da tempo annunciata, anche Elio non pare ci sia.

Al contrario, Simona Ventura ha confermato la sua presenza ed anticipa anche tante novità nella nuova edizione di X Factor 7. Stando alle anticipazioni del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, al fianco di SuperSimo dovrebbe esserci Mika, cantautore libanese naturalizzato inglese. Il successo per lui era arrivato grazie al singolo ‘Grace Kelly’, la notorietà internazionale era poi stata consolidata dal successo del disco di debutto ‘Life in cartoon Motion’, che gli era valso quattro World Music Awards nel 2007.

A scatenare la curiosità su Mika anche la sua sessualità, da più parti arrivavano domande sulla sua ambiguità, così, nell’agosto dello scorso anno, la popstar aveva fatto coming out dalle pagine del settimanale Instinct. Aveva anche colto l’occasione per raccontare che le sue canzoni parlavano di relazioni con uomini:

Ed è solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale.

Mika era già stato ospite della precedente edizione, nella semifinale aveva duettato con Chiara Galiazzo, risultata poi essere la vincitrice. Ancora nessun segnale per Morgan, probabilmente tagliato fuori da X Factor 7 ma che vedremo in prima serata su MTV dall’8 maggio, ma si tratta di puntate registrate.