Ci abbiamo preso gusto! Così inizia la settima edizione di X Factor 7 (qui come vederlo in streaming), la terza targata Sky, come di consueto ormai le prime puntate del talent sono dedicate ai casting e anche ieri sera un nutrito gruppo di talenti si è presentato di fronte alla giuria quest’anno formata da Morgan,Elio, Simona Ventura e Mika.

Proprio Mika è la prima novità di quest’edizione, un giudice internazionale arrivato addirittura in elicottero, che alla sua prima tv in Italia in qualità di giudice si è dimostrato equilibrato e divertente, per me è si.

Alberto Galuppini, in arte Gualp è il primo a tentare di ottenere almeno 3 SI per continuare la sua corsa verso l’XFactor, nella vita alleva suini – dalla giuria si alzano cori “I Love Pig”- ed è abituato a svegliarsi presto al mattino per lavorare. Canta “Mi piacerebbe sapere” di Antonio Maggio, che lui chiama Andrea…vabbè, riesce nell’impresa, Mika dice “una botta di vita, canti senza paura” convince tutti e quattro i giudici. Molti si nella prima puntata ma il più divertente è stato al duo alpino con fisarmonica Avanti e’ndrè.

Ospite della puntata Fedez, che qualche tempo fa ha duettato con la vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin, per giudicare i rapper e infine arriva Sarah una mamma incinta che canta per la figlia che porta in grembo.

In queste prime due puntate vedremo le Audizioni, poi i BootCamp, gli HomeVisit e infine tra un mese circa inizierà la gara vera e propria.

Avremmo ancora da attendere per scoprire gli abbinamenti giudici e squadre di quest’anno anche se alcune indiscrezioni vorrebbero Simona Ventura per la prima volta abbinata ai Gruppi, Under 24 Donne a Mika, Under 24 Uomini a Morgan e gli Over a Elio.

Tra veri artisti e qualche personaggio si è conclusa questa prima puntata, appuntamento a giovedì prossimo alle 21.10 su SkyUno e per chi non fosse abbonato può vedere l’intera puntata la sera dopo (ogni venerdì) alle 21.00 su Cielo.