È partito ieri sera X Factor 7, uno spettacolo piacevole ed un appuntamento imperdibile non foss’altro che per la curiosità di vedere all’opera il nuovo giudice Mika. Come in ogni talent che si rispetti, le audizioni riservano sempre delle sorprese, fra aspiranti artisti davvero bravi e talenti improbabili e estrosi.

E per quanto riguarda il nuovo giudice di X Factor 7, non è mancato il divertimento nella prima puntata che ha regalato un momento di ilarità tutto italiano. Mika (foto by InfoPhoto), che ha fatto miracoli con la nostra lingua, fino a qualche tempo fa a lui del tutto sconosciuta. Sul palco sale la giovanissima Roberta Pompa, 22 anni, commessa.

La ragazza pronuncia il suo nome e cognome ed interviene Mika: “Non so bene l’italiano, ma pompa lo capisco”. Le sue parole suscitano l’ilarità dei colleghi giudici e di tutto il pubblico. Sorridendo malizioso, aggiunge: “E’ veramente tuo nome? Mamma Pompa, papà Pompa. OK, cosa fai nella vita?”.

Ridono tutti ed anche la commessa sa stare simpaticamente al gioco, Roberta Pompa si esibisce ed i sorrisi si trasformano in scroscianti applausi, canta “Cornflakes girl”. Oltre alla standing ovation del pubblico guadagna quattro sì. A fine esibizione la pop star inglese si complimenta nuovamente: “Sei mika male”.

E chissà che con il probabile arrivo di Lady Gaga a X Factor 7 Mika non ci regali un altro spettacolo internazionalmente simpatico.