Sembrava sicuro ma Elio smorza gli entusiasmi, non ha ancora firmato alcun contratto con Sky, gli unici nomi certi sono Mika e Simona Ventura.

Sembrava ormai quasi certa la presenza di Elio ad X Factor 7 ma nelle ultime ore le cose stanno cambiando. L’estroso giudice non dà alcuna certezza del suo rinnovato ruolo di giudice, conferma di essere stato contattato ma non ha ancora firmato nulla, dunque, è tutto ancora indefinito.

Ormai archiviata definitivamente la partecipazione di Arisa, ufficialmente le motivazioni sono che l’ambiente televisivo non è per lei, di fatto, sembrerebbero altre. È ormai nella storia del talent, passato da Rai2 a Sky, la sfuriata di Arisa nei confronti di Simona Ventura, pesanti accuse di essere falsa. Quest’ultima aveva dichiarato di aver perdonato ma non dimenticato.

Intanto, su Rai2 continua il successo di The voice Italia, degno sostituto di X Factor, che sembra non avere problemi di relazioni fra i giudici. Certa la partecipazione ad X Factor 7 di Mika, entusiasta della proposta ricevuta. Era già stato ospite del talent anche in epoca Rai e aveva duettato nell’ultima edizione con Chiara Galiazzo.

Con la promessa di scoprire nuovi talenti italiani e di imparare bene l’italiano per poter serenamente affrontare i suoi ragazzi, Mika preferirebbe seguire le ragazze. Sul fronte Elio, invece, si limita a confermare di essere stato contattato ma non confermato:

Secondo loro sono la persona giusta, perché mi hanno proposto di tornare per la prossima edizione, ma io non ho ancora firmato e non so bene se accetterò.

Molti dubbi anche su Morgan, ricoverato in ospedale ‘per guarire dai suoi demoni’ e recentemente lasciato da Jessica Mazzoli. Non ci sono né conferme, né smentite, ma si mormora che sia stato avvistato con Simona Ventura che lo sostiene da sempre.

In panchina per il ruolo di giudice a X Factor 7, per il quale sono già iniziati i casting, ci sarebbero Gigi D’Alessio e Malika Ayane. Il cantante napoletano ha un forte seguito, ma non piace proprio a tutti; Malika Ayane è stata molte volte ospite del talent.