Il cantante libanese sarà la vera grossa novità della nuova edizione, gli altri giudici temono la sua grande personalità, anche se fingono di nulla.

I presupposti che Mika sarebbe diventato subito la star internazionale di X Factor 7 c’erano tutti. Si è perfettamente integrato nel gruppo di lavoro, sta imparando velocemente la notra lingua, tanto da essere in grado di esprimere giudizi durante le audizioni, all’occorrenza anche molto severi. Fra qualche giorno inizieranno le registrazioni di quelli che sono i casting che andranno in onda prima della diretta.

Pare che i quattro giudici, Simona Ventura, Morgan e Elio, non siano troppo tranquilli, in qualche modo temono il nuovo arrivato Mika (foto by InfoPhoto). A svelarlo è Alessandro Cattelan, confermato per il terzo anno consecutivo alla conduzione di X Factor 7:

Lo temono un po’, è proprio forte, si vede da come è arrivato, l’impatto è stato importante sugli altri. Secondo me sono nella fase in cui fingono di non temerlo, ma sotto sotto iniziano a farsi due calcoli.

Insomma, Mika si è presentato bene, tanto da impensierire sia i colleghi che i provinandi di X Factor 7. Alessandro Cattelan è sicuro che il cantante rappresenta la vera novità che mancava al talent di Sky:

Mika spacca, è il numero uno. È molto intelligente, veloce. E riesce ad essere tutto questo in una lingua che non è la sua. Riesce ad essere divertente, simpatico e pertinente. E poi è proprio figo: l’altro giorno un ragazzo ha cantato Get Lucky e Mika non gli ha detto semplicemente si, no, mi sei piaciuto, non mi sei piaciuto, ma gli ha raccontato che ha lavorato con Pharrell e gli ha spiegato che la canzone è molto difficile. È uno che ti porta nella realtà musicale, questo sinceramente mancava.

Alessandro Cattelan azzarda dei possibili abbinamenti fra giudici e squadre di X Factor 7: Simona Ventura i gruppi, Morgan le donne under 16-24, Mika gli over 25 mentre, infine, Elio potrebbe avere gli uomini under 16-24.

Non ci resta che attendere l’inizione della nuova stagione di X Factor 7 per vedere se davvero Mika riuscirà a sovrastare gli altri giudici.