Sono andate in onda solamente due puntate della nuova edizione di X Factor ma può già considerarsi un’edizione dei record.

La prima puntata del talent è stato seguito da 2 milioni di spettatori con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno.

Il fenomeno X Factor è scoppiato anche nel web sono stati 61mila i download dell’app X Factor 2013 e su Twitter si sono generati 34 mila tweet con hashtag #XF !

«Questi numeri di X Factor - sottolinea Andrea Scrosati, Executive Vice President Sky per Cinema, Intrattenimento, News e Canali Partner  e “padre” dell’ X Factor Sky - sono inaspettati e oggettivamente eccezionali se si pensa che giungono quando ancora mancano tre settimane all’avvio degli appuntamenti live. E confermano che quella di rischiare e innovare in tv è una scelta premiante. Con  X Factor, da 3 anni a questa parte abbiamo creato un show che vive oltre lo schermo televisivo e abbiamo abituato il pubblico a un nuovo modo di seguire il programma, vivendolo più da vicino, più dall’interno e attraverso altre piattaforme. X Factor è in tv tecnicamente ogni giorno a tutte le ore dove si vuole., grazie alla opportunità che Sky On Demand, MySky e Sky Go offrono, è in rete con tantissime funzionalità, è sui social e nelle innovative App create appositamente per lo show. Questo X Factor è frutto di un lavoro costante e dell’attenzione maniacale per il dettaglio, della creatività dei migliori professionisti della tv. Il risultato è un programma ancora più internazionale, più social, più innovativo,  in cui la  musica e il talento  restano sempre  i veri protagonisti. »

La gara di X Factor continua giovedì prossimo alle 21.10 su SkyUno con i BootCamp.