La cantante lucana si confessa al TGcom24, nonostante l’exploit negativo della passata stagione contro Simona Ventura, pare le abbiamo ugualmente proposto di rifare il giudice.

Come noto ad X Factor 7 Arisa non ci sarà, sembrava fosse una logica conseguenza dell’aggressione verbale a Simona Ventura. Si era subito pensato che Sky non l’avrebbe richiamata a coprire il ruolo di giudice nella nuova edizione. Ebbene, stando a quanto raccontato ai microfoni di TGcom24 le cose non sarebbero andate così.

Se Arisa ha detto addio ad X Factor, si viene a scoprire, che è solo per sua volontà:

A febbraio mi chiesero di chiesero di farlo ma dissi no. Fu una risposta che mi è venuta di pancia. Ci ho ripensato poi, ero in un periodo di piccola crisi però ammetto che rifiutare un lavoro, specialmente in questo periodo di crisi, è da stupidi. E’ una trasmissione musicale importantissima e mi ha dato tante soddisfazioni.

Parla dei suoi pupilli Frères Chaos e Le Donatelle, che considera due sue scoperte che stanno continuando il loro percorso musicale iniziato ad X Factor. Ma cosa era successo nella passata edizione? Semplicemente un’eliminazione che ad Arisa non era andata giù. Si trattava dei Frères Chaos, era il momento dello scontro finale fra Davide, seguito da Simona Ventura, e del duo seguito da lei.

Tutto parte da un fraintendimento, Arisa capisce che la salvezza era per i suoi ragazzi, un componente del gruppo le spiega bruscamente che le cose stavano diversamente. Ecco scoppiare la lite e le accuse a Simona Ventura dal palco sul quale era salita per festeggiare. La reazione era stata spropositata, la sera stessa aveva chiesto scusa a tutti, ma forse era troppo tardi.

Anche i Frères Chaos lo avevano fatto, ma solo per i toni usati e non per i contenuti. Simona Ventura, da parte sua, aveva dichiarato di perdonare ma, avendo una memoria da elefante, non avrebbe dimenticato.

Quest’anno Arisa non ci sarà, ma lei stessa dice che rifarebbe tutto, liti, polemiche e scelta dei concorrenti. Intanto, è già al lavoro per il nuovo album, dovrebbe rinnovare il contratto con la Warner e nel frattempo, continuerà a fare qualche corcerto nelle piazze “per il gusto di cantare e di cercare di capire quello che sarò”.

Per una che va, un altro arriva e, oltre ai confermati giudici, ad X Factor 7 è grande l’attesa per la new entry Mika che, c’è da scommettere, non farà rimpiangere Arisa.