Si sono riaperti i provini per la nuova edizione del talent show di Sky Uno, molti dubbi sui giudici, confermato Alessandro Cattelan.

La grande macchina di X Factor 7 ha riacceso i motori, sono infatti partiti i casting per i prossimi concorrenti del talent show di Sky Uno che, bisogna dirlo, ha acquistato lustro da quando si è trasferito sulla rete a pagamento. Partecipare non è difficile, vediamo come si fa.

La condizione fondamentale è aver compiuto 16 anni, per i minorenni è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 0423 402300; i maggiorenni, invece, possono compilare il form che appare sul sito ufficiale del programma, i dati richiesti sono essenziali. Sarà poi la redazione di X Factor 7 a contattare i candidati che ritiene più interessanti.

Soprattutto le ultime due edizioni di X Factor hanno avuto un enorme successo, lanciando due talenti come Francesca Michielin, giovanissima, e Chiara Galiazzo passata immediatamente nella sezione big del Festival di Sanremo 2013, non senza polemiche.

Qualche dubbio, invece, per il cast fisso di X Factor 7, fermo restando la conferma di Alessandro Cattelan e l’addio ufficiale di Arisa, dopo l’ormai famosissima discussione con Simona Ventura, il resto è ancora nebuloso.

Qualche settimana fa, quando era stata ufficializzata l’assenza di Arisa ad X Factor 7, la stessa cantante aveva suggerito le sue eventuali ‘eredi’, auspicando l’arrivo di Giusy Ferreri, anche lei nata ad X Factor, con un exploit classico del dopo talent, e gradatamente ritornata nell’ombra, pur essendo un talento molto forte, o La Pina. Alessandro Cattelan sogna Jovanotti. Si era anche parlato di Nina Zilli, ma sono solo voci di corridoio.

Morgan aveva dichiarato, invece, di non essere più interessato ad X Factor, preferendo tornare al suo vero mestiere, quello di cantante. Va detto, però, che ad oggi, i talentuosi che hanno vinto sono stati tutti suoi pupilli, vedi Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2013, e Chiara Galiazzo, giusto per citare due nomi a caso.

Non si può non ricordare che X Factor 6 è stata l’edizione più social in assoluto, era piaciuta molto a giovani e giovanissimi e non solo. Vedremo che cosa succederà ad X Factor 7.