Per la prima volta i protagonisti di un talent show sono coinvolti in uno spettacolo sul ghiaccio.

Non era mai successo nella storia di un talent show, ma essendo X Factor 6, l’edizione dei record, non ci si meraviglia più di tanto che i ragazzi siano protagonisti dell’X Factor on Ice, che si terrà a Torino il 23 dicembre.

Uno spettacolo musicale sul ghiaccio a tutti gli effetti, al quale parteciperanno i finalisti di X Factor 6, ma anche gli eliminati che, comunque, hanno contribuito al successo del talent show di Sky Uno. Naturalmente non manca Chiara Galiazzo, la vincitrice dell’edizione, prima in tutte le classifiche di vendita e prossima ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2013.

Ci saranno anche Davide Merlini, Cixi, Ics, Daniele e i Freres Chaos, anche se sono stati eliminati dalla finale. È la prima volta in assoluto che il mondo dei talent si avvicina al magico mondo dei pattinatori su ghiaccio, uno spettacolo che non può essere paragonato a nulla in precedenza.

X Factor on ice si svolgerà al Palavela di Torino, lo spettacolo inizierà alle 17 di domenica 23 dicembre, che sarà trasmesso su Sky Uno alle 21 del 26 dicembre. A portare la musica saranno, dunque, i protagonisti X Factor 6 che ha dato il nome allo spettacolo. Ognuno di loro canterà l’inedito, incluso nella tacklist del primo ep, ed i brani che hanno segnato il loro percorso musicale.

Sono molti i campioni del ghiaccio che si esibiranno all’X Factor on ice: il francese già medaglia d’oro agli Europei Florent Amodio, gli italiani Samuel Contesti, Valentina Marchei e Stefania Berton con Ondrej Hotarek, l’americana Sasha Cohen e Sarah Meier, campionessa europea dello scorso anno.

I costi dei biglietti per assistere all’X Factor on Ice al Palavela di Torino, partono da 44 per arrivare a 88 euro a seconda del settore, si potranno acquistare sul sito Ticket One e presso le rivendite abituali e, naturalmente, presso la biglietteria del Palavela.