Sono tutti pronti e carichi per affrontare la finale che decreterà il vincitori, Chiara e Ics i preferiti.

Solo poche ore e conosceremo il nome del vincitore o vincitrice di X Factor 6, vedremo chi fra Davide, Cixi, Chiara e Ics prenderà il posto di Francesca Michielin, vincitrice della scorsa edizione del talent show di Sky. Una edizione che passerà alla storia, non tanto per gli ascolti stratosferici, quanto per essere stata la prima edizione italiana suddivisa in due serate per la finale.

Sono stati annunciati ospiti eccellenti per la doppia finale di X Factor 6, fra cui Eros Ramazzotti. Ancora una volta i ragazzi canteranno i loro inediti oltre a proporre un medley di quelli che sono stati i brani che hanno fatto parte del loro percorso al talent show.

E vediamo con quali carte i talentuosi di X Factor 6 se la giocheranno per conquistare il contratto discografico di una importante major. Nella puntata di domani 6 dicembre la prima manche sarà dedicata agli inediti:

Davide: 100000 parole d’amore
Cixi: Non sono l’unica
Chiara: Due respiri
Ics: L’autostima di prima mattina

La seconda si chiama My Song (la mia canzone) perchè sono stati i ragazzi a scegliere il brano da cantare:
Davide: Spaccacuore di Samuele Bersani
Cixi: You need me, I don’t need you di Ed Sheeran
Chiara: Teardrop dei Massive Attack
Ics: Smooth Criminal di Michael Jackson

Non poteva mancare un omaggio a Lucio Dalla in un programma musicale così, per la terza manche i giudici hanno assegnato i quattro brani:

Davide canterà Futura
Cixi canterà Il cielo
Chiara canterà Quale allegria
Ics: Com’è profondo il mare

A conclusione della prima finale di X Factor 6, per uno di loro si chiuderà il percorso sul palco del Teatro della Luna, gli altri 3 ritorneranno venerdì 7 dicembre.

Intanto un in bocca al lupo per tutti, vnerdì si vedrà cosa succede.