Non ce l’ha fatta per un soffio Daniele, nelle due serate finali dovranno confrontarsi Davide, Cixi, Ics e Chiara.

Daniele è arrivato a un passo dalla finale, il suo sogno si è infranto ieri sera nella semifinale di X Factor 6, dunque, al confronto finale del talent show di Sky dovranno vedersela Davide, Cixi, Ics e Chiara. I quattro talentuosi sono più agguerriti che mai, in palio, un contratto con una major discografica, il sogno di qualsiasi ragazzo che si appresta ad entrare nel trafficato mondo della musica italiana.

Tra meno di una settimana dovranno partecipare alla finale di X Factor 6 che, per la prima volta nella storia del talent show si svolgerà in due serate. Daniele faceva parte degli Under Uomini affidato a Simona Ventura, il pubblico ha preferito Cixi del gruppo capitanato da Elio.

La scorsa puntata i concorrenti di X Factor 6 si erano esibiti con brani inediti scritti per loro da grandi nomi della musica leggera: Daniele aveva cantato ‘Un giorno in più’, Ics il brano ‘Autostima di prima mattina’, Cixi con ‘Non sono l’unica’, Chiara con il brano ‘Due respiri’ e Davide nel brano ’100000 parole d’amore’.

Daniele è entrato in ballottaggio con Ics, è stato il televoto a premiare la creatività del rapper e, soprattutto, l’interpretazione. Tutti si sono esibiti in una seconda manche, ecco quindi che Ics ha cantato ‘Invisible man’ dei Queen, a Chiara è toccato ‘L’amore è tutto qui’ di Piero Ciampi, Davide si è avvicinato allo stile di Marco Mengoni con ‘In un giorno qualunque’, infine, Cixi ha interpretato ‘The Message’ di Nate James.

Ancora una volta i giudici di X Factor 6 hanno fatto decidere al pubblico da casa, la meno votata è stata Cixi, che va al ballottaggio finale con Daniele. Si sfidano con i loro cavalli di battaglia, vale a dire ’21 Guns’ dei Green Day per Daniele e ‘Turning tables’ di Adele per Cixi, ed ancora ‘Sono solo parole’ e ‘Nobody’s perfect’, rispettivamente per Daniele e Cixi. Elio e Arisa eliminano Daniele, Morgan e Simona Ventura mandano in ballottaggio Cixi, il televoto manda a casa Daniele.

Per le due serate finali di X Factor 6 sono in previsione molte sorprese, in pole position per la vittoria finale Ics e Chiara, a quest’ultima il pubblico ha regalato anche una standing ovation quando aveva cantato ‘The final countdown’, brano che ha conquistato la vetta della Classifica iTunes.