Per lei è un’occasione molto importante, da X Factor al Festival di Sanremo, un sogno che si è realizzato.

Che vincesse X Factor 6 è stato subito evidente, parliamo di Chiara Galiazzo, per lei è stata una grande soddisfazione, così come per il suo mentore, Morgan, che in lei ha creduto da subito. È riuscito a valorizzarla con brani adatti alla sua voce, fino a portarla alla vittoria. La sua ascesa al successo è sotto gli occhi di tutti, è piaciuta ai giudici ed al pubblico a casa.

Per Chiara Galiazzo si prospetta un futuro professionale gratificante, pieno di soddisfazioni e la realizzazione di un sogno, ormai diventato realtà, partecipare al Festival di Sanremo. Intervistata da Repubblica, la vincitrice di X Factor 6, racconta della sua esperienza al talent show e di come è riuscita ad entrare alla kermesse sanremese.

Tutto è stato deciso in pochissimo tempo, Chiara Galiazzo canta da quando era bambina, e tutto questo non era neanche ipotizzabile. Ed a proposito del Festival di Sanremo:

Ma no, non era deciso niente abbiamo fatto tutto di corsa, lavorando anche di notte, c’erano dei pezzi, ne abbiamo scelti due che ci piacevano molto e abbiamo provato a mandarli al Festival. Tutto qui.

Non sono tutti d’accordo sulla sua partecipazione a Sanremo, fra i detrattori anche Antonio Maggio, anche lui ex concorrente di X Factor, era il leader degli Aram Quartet, anche loro portati alla vittoria della prima edizione da Morgan.

Il motivo del contendere è la partecipazione a Sanremo di Chiara Galiazzo nella categoria big, ci sarà anche lui, ma fra i giovani. Nonostante ciò, per la cantante padovana, il sogno va avanti e per lei sarà il modo più facile per farsi conoscere anche da chi non ha potuto seguire X Factor 6:

Per me è una cosa sacra, l’aspetto come fosse Natale. Certo, era un sogno ma non pensavo mai che si sarebbe avverato e così in fretta.

Ma il percorso di Chiara Galiazzo per arrivare al successo, è stato lungo, eliminata dai casting di Amici, lo era anche stata per X Factor, un no secco che non l’ha scoraggiata:

Ci avevo già provato, coi discografici mai, perché non sapevo neanche come fare ma mi ero presentata ad Amici e mi hanno scartata, anche a X Factor dell’anno scorso, e mi hanno scartato. Poi quest’anno tutti in piedi ad applaudire. Non so dire cos’è cambiato.

Chiara Galiazzo sarà una delle protagoniste dell’X Factor on ice, lo spettacolo su ghiaccio che si terrà a Torino il 23 dicembre.