Era stata eliminata dai provini di Amici, non voleva partecipare ad X Factor, e adesso vola a Sanremo, un bell’inizio di carriera.

E’ decisamente una bella soddisfazione per Chiara Galiazzo essere riuscita, in qualche settimana, ad arrivare dove voleva, anche se con qualche anno di ritardo. Ma niente è perduto per la vincitrice di X Factor 6, anche se appare molto strano che, nel 2008, sia stata scartata dal casting di Amici di Maria De Filippi.

Chiara Galiazzo è riuscita in un batter d’occhio, a conquistare i complimenti di Mina ed a convincere immediatamente Fabio Fazio ad invitarla al Festival di Sanremo 2013. La sfiducia nei talent le aveva fatto pensare di non partecipare ad X Factor. Ma poi le cose sono andate diversamente, così come racconta in una intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair:

Quest’anno ho preso il numero e sono andata a casa. Non volevo neanche presentarmi, ero stufa di e l’anno scorso mi hanno prenderla nel sedere. Perché non era la prima volta che tentavo: nel 2008 mi avevano scartato ad Amici, bocciato anche ai casting di X Factor. Ma da casa mi dicevano: “Vai, al massimo ti dicono di no, tanto sei abituata”. Alla fine sono andata, ed eccomi qui.

Non colpevolizza certo Amici per non essere stata presa:

Non lo so. Essere presi a un talent è soprattutto una questione di fortuna.

Per Chiara Galiazzo si prevede un prossimo futuro molto impegnativo, resta la paura di dover affrontare il mondo esterno dopo essere stata coccolata ad X Factor 6:

A me potevano passare sopra con un treno: sognavo questa possibilità da tutta la vita. Infatti so già che adesso andrò in depressione: passare da essere seguita giorno e notte al nulla mi dà tristezza. Avrei voluto che X Factor durasse un anno

I suoi cantanti preferiti sono Mina, innanzitutto, non manca Lady Gaga, ed ancora Anthony and the Johnsons, Florence and the Machine. A febbraio l’aspetta la grande emozione di salire sul palco del Teatro Ariston, la sua presenza al Festival di Sanremo 2013 è stata confermata proprio oggi.