Aggiornamento del 12/07/2017: Sono state svelate tutte le categorie assegnate ai giudici per l’undicesima edizione di X Factor 2017 che andrà in onda su Sky Uno dall’autunno 2017. Fedez guiderà gli Under Uomini, Manuel Agnelli i gruppi, Mara Maionchi se la vedrà con gli Over, Levante ha ottenuto le Under Donne.

Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez giudici dell’undicesima edizione del talent di Sky Uno hanno scoperto le categorie che rappresenteranno a X Factor 2017. Lo svelamento delle categorie è avvenuto durante la registrazione della seconda fase di audizioni, i boot camp, dove il giudice deve scegliere i 5 componenti della propria squadra.

Nei social ufficiali del canale sono state rivelate le categorie: Fedez ha gli Under Uomini mentre a Manuel Agnelli vengono affidati i Gruppi.  Mara Maionchi e Levante invece devono ancora scoprire se rappresenteranno rispettivamente Over e Under Donne. 

Quest’anno le sedie disponibili per ogni categoria sono solo 5 e il compito del coach diventa ancora più complesso: le scelte devono andare sempre verso chi è più pronto per una possibile carriera discografica nel mondo della musica pop italiana.

Fedez aveva già vinto nella categoria Under Uomini con Lorenzo Fragola mentre Manuel Agnelli potrà essere determinante per i Gruppi vista la sua carriera pluridecennale negli Afterhours.

Solo chi ha conquistato almeno 3 sì alle audizioni  accede al Bootcamp di Livorno cui seguirà l’ultima tappa di selezioni, le Home Visit. Il difficile compito della giuria è, come sempre, quello di individuare, oltre che la voce più originale, anche la personalità più straordinaria che possa ambire al titolo di nuovo vincitore di X Factor.