La macchina di X Factor 2015 riparte alla ricerca del talento per la nona edizione del talent targato Sky. In questi mesi la produzione è stata impegnata in X Factor On The Road dalla Sicilia al Friuli alla ricerca delle voci più nascoste ma ora è il momento dei Casting Ufficiali che lo scorso anno portarono alla vittoria di Lorenzo Fragola. 

Proprio dalla sera delle finalissima del Forum Mediolanum di Assago a Milano sono partite le candidature sul sito ufficiale di XFactor 2015 e ora dopo averne raccolte a migliaia si può procedere con la prima parte di audizioni al cospetto dei giudici (a Maggio) e del pubblico.

Gli appuntamenti per tutti i candidati sono 9-10-11 Maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 Maggio presso le Torri Unipol di Bologna.

La fase di On The Road vedrà la sua parte finale nelle audizioni di Roma e Bologna dove troveremo 12 finalisti del tour itinerante nelle piazze italiane.

La novita’ di questa edizione e’ rappresentata dalla categoria gruppi, da sempre la meno competitiva dal punto di vista discografico, che non e’ piu’ riservata ai gruppi vocali ma e’ estesa anche a band (vedi Amici) e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante mentre le altre categorie sono rimaste invariate: over, under uomini, under donne.

Pensate di avere il talento con la X ma non avete ancora trovato il coraggio di affrontare il casting ? Avete tempo per iscrivervi collegandovi a http://xfactor.sky.it/casting e registrandovi gratuitamente anche se non siete abbonati Sky o chiamando  il nostro centralino al numero 0423 402300.

Chi sarà la nuova stella della musica italiana ? Riuscirà il vincitore di X Factor 2015 a convincere il pubblico e concorrere come big all’edizione di Sanremo 2015 dopo appena due mesi dalla vittoria del talent ?