Dopo aver annunciato le date ufficiali dei casting di Roma e Bologna a X Factor Italia gira nuovamente aria di novità.

Dopo l’annuncio del ritorno di Elio, un altro volto ben noto della musica internazionale si aggiungerà nelle vesti di quarto giudice: Skin.

Secondo quanto rivelato dal blog di Davide Maggio la cantante inglese, voce solista e leader della band Skunk Anansie, con molta probabilità potrebbe prendere il posto di Victoria Cabello nel corso della nona edizione del talent, in quanto non sarebbe stata confermata.

Skin – il cui vero nome è Deborah Anne Dyer – , tuttavia, non sarebbe proprio un volto nuovo per la versione italiana del talent: la cantante, infatti, era già stata ospite dello show ben cinque anni fa, nel 2010, durante la quarta edizione per duettare con Nathalie, rivelatasi poi vincitrice e voce della categoria Over 25 capitanata proprio da Elio. La notizia, tuttavia, necessita ancora della conferma da parte dello stesso programma.

Oltre a Elio e Skin, ad occupare le due sedie vacanti di giudici ci saranno nuovamente Mika e Fedez. A rimanere fuori dai giochi sarà invece Morgan, che dopo svariati tira e molla verrà sostituito da Elio. Anche per questa edizione, invece, la conduzione del talent – che andrà ancora in onda su SkyUno – sarà in mano ad Alessandro Cattelan.