Appuntamento da sabato 24 a lunedì 26 maggio a Lingotto Fiere di Torino per l’ultimo weekend di selezioni dell’edizione 2014 di X Factor.

Una tre giorni torinese – resa possibile anche grazie al sostegno di Film Commission Torino Piemonte – che fin dalle luci dell’alba vedrà i giovani talenti in fila per poter prendere il loro numero e aspettare pazientemente il proprio turno per esibirsi. Sono stati oltre 15.000 gli aspiranti concorrenti che hanno gremito il Palalottomatica di Roma durante il primo fine settimana di selezioni. Quest’anno X Factor ha offerto un’occasione per farsi conoscere: molti, prima di giungere alle selezioni, hanno infatti avuto una prima possibilità di farsi ascoltare durante una delle 20 tappe dell’X Factor on the Road, il tour che ha attraversato l’Italia da nord a sud, isole comprese, per circa due mesi. La produzione, anche a Torino, esaminerà scrupolosamente ogni voce alla ricerca di coloro che più degli altri dimostrano di avere l’x factor.

Lo step successivo, per i più bravi, sarà l’esibizione a giugno in occasione delle audizioni davanti agli implacabili giudici con la speranza di poter coronare il proprio sogno e cantare sul palco del talent di Sky Uno.

Per iscriversi all’edizione 2014 è necessario compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting