Fino a qualche giorno fa le uniche certezze sull’ottava edizione di X Factor erano la presenza di Mika e Morgan come giudici e di Alessandro Cattelan nei panni di conduttore. Ma è arrivata un’altra conferma: quest’anno Simona Ventura non sarà più giudice di X Factor. Dopo le grandi gioie dello scorso anno con gli Ape Escape e le grandi soddisfazioni che la Simo nazionale si è tolta a capo della squadra dei gruppi vocali, la Ventura decide di abbandonare il talent per intraprendere la strada di produttrice e lo fa puntando sui FreeBoys (scopri qui come partecipare ai casting di X Factor 2014).

Partirà infatti il 23 maggio su SkyUno FreeBoys – Un sogno a tutto volume, uno show condotto e prodotto da Simona Ventura interamente dedicato a Enrico Nadai, Kevan Gulia e Simone Frulio, i tre giovani cantanti che, dopo la loro singola partecipazione a Io Canto nel 2011, hanno unito le loro voci fondando il gruppo tanto criticato durante la scorsa edizione di X Factor ed eliminato durante la seconda puntata. E’ la stessa boyband a pubblicare sulla loro fanpage ufficiale di Facebook un’immagine che li ritrae a cena con la signora della tv con la quale i ragazzi stanno collaborando per la realizzazione del loro prossimo lavoro. Il 2 giugno, infatti, verrà pubblicato “Dedicato a…” il nuovo singolo dei FreeBoys.

Inoltre, anche se non è ancora arrivata la conferma ufficiale, sembra che la Ventura sia una delle candidate più papabili per prendere il posto di Maria De Filippi come giudice di Italia’s Got Talent, il fortunatissimo format televisivo che quest’anno passerà da Canale 5 a Sky.

Foto by InfoPhoto