Dopo 7 Live Show e dopo 12 eliminazioni possiamo annunciare a gran voce che il vincitore di questa edizione dei record di X Factor 2013 è Michele!

Michele Bravi apparteneva alla squadra di Morgan che in questi anni è il giudice con più vittorie all’attivo dagli Aram Quarter a Matteo Beccucci, da Chiara a Marco Mengoni. Dato per vincitore già da qualche tempo a favorirlo è stato anche il fatto di aver ricevuto La vita è la felicità, l’inedito firmato da Tiziano Ferro.

Michele è il classico bravo ragazzo, apparteneva alla categoria Under Uomini, che piace alle mamme e alle adolescenti, il “tesorino” come è stato soprannominato da Simona Ventura ha sbaragliato la concorrenza, sconfitto la favorita Violetta e gli out-siders Ape Escape.

Rivivi la proclamazione di Michele con il video, clicca qui.

Michele Bravi nasce a Città di Castello (PG) il 19 dicembre 1994. Comincia a vivere la musica da piccolissimo prendendo parte al coro dei bambini, ma abbandona l’esperienza non appena il gioco della musica si trasforma in studio. Da poco ha ricominciato a studiare canto per acquisire più sicurezza, imparando anche a suonare il pianoforte e la chitarra. X Factor è l’inizio di un viaggio verso la realizzazione dei suoi sogni, un viaggio appena iniziato che ha già raggiunto una grande meta.

L’inedito di Michele è “La vita e la felicità”, un brano scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino con musica di Sergio Vallarino.