Dopo le due puntate infernali delle scorse settimane sono rimasti solo 6 i concorrenti in gara nell’appuntamento di X Factor di giovedì 28 novembre, in onda alle ore 21.10 su Sky Uno HD. Non sono ammessi errori, adesso più che mai grinta e precisione sono gli ingredienti segreti per arrivare in finale.

Per la sesta serata sono previste due manche e due esibizioni per ciascun concorrente: la prima è una manche tradizionale, la seconda è invece caratterizzata dal tema dance.

Anche quest’anno X Factor ed Enel hanno offerto al pubblico una grande opportunità: vestire i panni del direttore artistico Luca Tommassini e scegliere gli elementi che comporranno una delle performance del sesto Live Show di X Factor 2013, la Enel Choice Performance. Sulla pagina dedicata del sito xfactor.sky.it gli utenti hanno votato la messa in scena,il tipo di performance, il tema e l’atmosfera.

Inoltre, sulla pagina Facebook X Factor Italia i nostri talenti hanno chiesto l’aiuto degli utenti per decidere il loro look: trucco, acconciature e accessori sono stati sottoposti al severo giudizio dei fan per una performance completamente interattiva. Il risultato del voto ha decretato che i concorrenti canteranno accompagnati da una band, immersi in un’atmosfera psichedelica con una performance a tema Wild Nature, circondati da spettacolari immagini del pianeta in un tributo al “respiro” della Terra. Ma le sorprese non sono finite: la band che accompagnerà i concorrenti nella performance  è quella degli Elio e le storie e Tese!

Dopo 4 edizioni come giudice, Elio sale sul palco del talent show con la formazione al completo, per cantare “Beautiful Day”, uno dei pezzi più celebri degli U2, un vero e proprio inno al pensiero positivo e al rispetto dell’ambiente.

Ospiti di questo sesto appuntamento Olly Murs e Marco Mengoni, entrambi brillanti scoperte di X Factor.