Si è conclusa anche la quinta puntata del live di X Factor (qui il racconto), una puntata emozionante, piena di musica e senza particolari scontri o polemiche. La prima manche si è conclusa dopo l’esibizione degli otto concorrenti: cinque concorrenti passano direttamente alla prossima puntata mentre per i tre meno votati si riapre la gara con l’esibizione del cavalo di battaglia e il meno votato esce. La classifica ci rivela che i tre che andranno al televoto sono Fabio, Gaia e Valentina.

La meno votata e quindi prima eliminata è Valentina, della squadra di Mika che così lascia il programma ringraziando tutti e affermando: “il mio sogno è diventare una cantante e non mi fermerò. Lavorerò di più sull’interpretazione e questa esperienza la porterò nel cuore”.

Ora è il momento del ballottaggio tra Fabio e Gaia e per loro prova canto a cappella, Fabio canta Trying to get you di Elvis mentre Gaia Mercedes Benz di Joplin. I giudici si dichiarano in difficoltà su chi eliminare, distribuiscono complimenti a entrambi e decidono di salvare Gaia: il secondo eliminato è Fabio.

Nella prossima puntata vi anticipiamo la presenza come ospite di Marco Mengoni, per la gioia delle fan!