Si è conclusa il sesto live di X Factor, la puntata più dance della stagione infatti questo è stato il tema della serata del talent di SkyUno.

Nella prima manche, quella dedicata proprio alla musica dance, vede andare ballottaggio Gaia, la ragazza della squadra di Morgan ha presentato Heavy Cross delle Gossip mentre nella seconda manche è raggiunta dal Gruppo di Simona Ventura gli Ape Escape che, forse, sono stati penalizzati da una versione molto “sperimentale” di Yes, I know my way di Pino Daniele.

Nel ballottaggio finale i due si sfidano sui cavalli di battaglia per Gaia Song2 dei Blur mentre gli Ape con Madness.

I giudici anche in questa puntata non riescono a eliminare i concorrenti e Morgan invoca il TILT.

Per Elio : “Arrivati a questo punto chiunque esca è bravo. Nessuna prova al ballottaggio è stata buona”. Il televoto viene vinto dal gruppo Ape Escape e Gaia abbandona il talent ad un passo dalla semifinale.

I semifinalisti quindi sono Aba per Elio, Ape Escape per Simona Ventura, Violetta per Mika e Michele per Morgan. Come già vi abbiamo annunciato su Leonardo.it l’ospite della semifinale sarà Katy Perry mentre per la finale sono già confermati Marco Mengoni (ospite anche di ieri sera), Giorgia, Elisa, Woodkid e One Direction.