Finalmente siamo quasi pronti, questa sera, scopriremo chi è il vincitore dell’edizione più interattiva di X Factor, scopriremo chi tra le 4 aspiranti pop star vincerà il talent show targato SkyUno.

La finale di X Factor 2013 in diretta dal Forum di Assago, un evento musicale senza precedenti nella tv italiana, sara’ infatti trasmessa in contemporanea su Sky Uno HD (canale 108 di Sky) e Cielo (canale 26 del DTT) dalle 20.10.

La gara tra Violetta, Michele, Ape Escape e Aba, che avra’ come arbitri non solo i quattro giudici - Mika, Morgan, Simona Ventura ed Elio – ma, eccezionalmente, l’ intera platea dei telespettatori italiani grazie al televoto decisivo.

I finalisti condivideranno gli 800mq di palco del Forum di Assago con ospiti internazionali come One Direction e Woodkid, e duetteranno con grandi nomi della musica italiana , da Giorgia a Elisa, da Mario Biondi a Marco Mengoni.

E il conduttore Alessandro Cattelan rivela :  “Penso che ci saro’ anche l’ anno prossimo perche’ ad X Factor mi sono sempre trovato bene. Poi non lo so, magari domani sbaglio in diretta il nome della rete e mi mandano via subito”

Nel giorno della finale però leggi la dichiarazione shock di Demi Lovato.

Appuntamento a questa sera con il live di Leonardo.it e le indiscrezioni dal Forum di Valentina Biffi.