X Factor ritorna a Milano per gli ultimi tre giorni di audizioni dal 17 al 19 giugno presso il Teatro Dal Verme. Dopo la tappa di Genova, infatti, Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika decreteranno il gruppo di coloro che potranno accedere ai Bootcamp: un’ulteriore selezione dei concorrenti, dopo la scrematura iniziale, nonchè il passaggio intermedio tra i primi provini e la scelta finale dei partecipanti al programma. I quattro giudici valuteranno dal vivo, davanti al pubblico, le esibizioni delle centinaia di aspiranti pop star selezionate ai casting, che potranno passare alla fase successiva con almeno 3 “sì”.

Già dalle audizioni, però, X Factor fa spettacolo: durante le selezioni del 18 giugno, infatti,  il programma ospiterà il giovane rapper milanese Fedez che siederà accanto ai giudici e commenterà con loro le performance sul palco. Il cantante a soli 23 anni macina successi su successi e ha da poco ricevuto un disco di platino con l’album “Sig. Brainwash”, mentre in questi giorni gira su tutte le radio il singolo “Cigno Nero” cantato in coppia con Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 2011.

Il pubblico potrà assistere gratuitamente alle esibizioni dei concorrenti davanti ai giudici prenotandosi telefonicamente al 0423-402240 o inviando una email all’indirizzo pubblico.milano@xfactor.it  (tutte le info sono disponibili sul sito xfactor.sky.it). L’ingresso al Teatro dal Verme è alle 17 nelle giornate di lunedì 17 e mercoledì 19, mentre martedì 18 si potrà scegliere tra due turni: quello pomeridiano, con ingresso alle 14, e quello serale, con ingresso alle 19.