X Factor rende omaggio alla ribellione che si esprime attraverso la musica attraverso la quarta puntata del live (clicca qui per vederla) di quest’edizione e come già anticipato nella serata vengono eliminati dalla gara due concorrenti.

Nella prima manche infatti viene eliminata Roberta Pompa della squadra di Mika al ballottaggio con Fabio Santini, entrambi si esibiscono con i loro cavalli di battaglia: Cornflake Girl di Tori Amos per lei e Stuck in a moment degli U2 lui. La decisione del ballottaggio è nelle mani di Simona Ventura che decide l’eliminazione della giovane cantante:

“Di voci nel mercato femminile ce ne sono tante, mentre in questo programma uno come Fabio non c’è. Mika secondo me ha due voci nella sua squadra che sono, in quell’ambiente musicale… Non Roberta che tu non sia brava. Bisogna avere una scelta di voci eterogenee perché conosco bene il mercato. Io elimino Roberta”.

Il secondo ballottaggio della serata vede Gaia contro gli Street Clerks, Mika contro Simona Ventura. Gaia si esibisce in una cover dei Placebo mentre gli Street Clerks cantano Fix you dei Coldplay. I giudici non riescono a eliminare un concorrente e Morgan invoca il Tilt, il popolo sovrano grazie al televoto decide per l’eliminazione degli Street Clerks e così la squadra di Simona Ventura rimane in gara solo con gli Ape Escape.

Scopri le anticipazione sugli ospiti della semifinale e finale di X Factor 2013.