Ufficializzata la data di partenza dell’undicesima edizione di X Factor 2017, il talent che ricerca la nuova popstar italiana condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno inizia giovedì 14 settembre. Seduti al tavolo dei giudici quest’anno Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez che avranno il compito di individuare le voci e le personalità più pronte per un debutto nel mondo della discografia italiana.

Il programma seguirà il consueto format e così nelle prime puntate ci saranno le Audizioni, i Bootcamp, gli Home Visit per poi arrivare al vero e proprio live show in diretta. Probabilmente anche quest’anno parte di X Factor 11 sarà visibile in chiaro sul canale TV8.

Novità di questa stagione la partnership con RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia. Non solo la fase live, anche i casting di X Factor saranno supportati dal partner radiofonico che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione.

Sono già state assegnate le categorie ai giudici così Mara Maionchi guiderà gli Over, Manuel Agnelli ai Gruppi, Levante le Under Donne e Fedez gli Under Uomini.

L’obiettivo per tutti è uno solo: dimostrare di saper cantare, di avere personalità e soprattutto voglia di misurarsi e crescere, doti necessarie per poter sperare di arrivare tra i finalisti che saliranno sull’ambito palco di X Factor e potranno vincere un contratto discografico. Dopo la vittoria dei Soul System della scorsa edizione chi riuscirà quest’anno a dimostrare di avere il fattore X?