Mika ha annunciato durante un puntata di “E poi c’è Cattelan” con Alessandro Cattelan che non sarà tra i giudici della decima edizione di X Factor in onda da settembre 2016 su Sky Uno. Il cantante di origine libanese ha deciso di lasciare il tavolo della giuria per dedicarsi completamente alla sua musica.

La scelta del cantante non chiude completamente la porta a X Factor e può essere considerata un semplice arrivederci e non un addio al format che lo ha trasformato, nel mercato italiano, in uno dei cantanti stranieri più popolari e apprezzati.

Alessandro Cattelan su Twitter scrive: “Sono 3 anni bellissimi. Mi mancherai @mikasounds . In bocca al lupo per la tua musica e a presto! #EPCC #xf”

Pare che anche Skin, ma non è ancora stata ufficializzata la notizia, sia pronta a lasciare X Factor 2016. Fedez e Elio invece pare che siano la componente confermata della giuria che ha portato alla vittoria di Giosada.

Chi potrebbero essere i nuovi giudici di X Factor 10 ? Sicuramente due nomi che nelle ultime settimane girano sul web sono quelli di Gianna Nannini e Natalie Imbruglia (ospite di Cattelan qualche settimana fa) ma potrebbero ritornare anche vecchi giudici come Mara Maionchi o Arisa.

Intanto la macchina organizzativa di X Factor è già in movimento con i casting e dopo gli X Factor On the Road ci si può iscrivere attraverso il sito alle selezioni ufficiali di Roma e Milano.