Alessandro Cattelan, il conduttore di X Factor da quando è passato a Sky, nel suo late show E poi c’è Cattelan ha annunciato ufficialmente i giudici dell’edizione numero 10 del talent canoro. Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli sono i giudici di X Factor 10: una giuria quasi completamente rinnovata che raccoglie il rappresentanti dei principali generi musicali tra i suoi componenti.

Alessandro Cattelan li ha così annunciati: “Ho una comunicazione da farvi. Sono usciti un sacco di rumors sulla prossima giuria di X Factor. Sono usciti tanti nomi fantasiosi. Ora stiamo per mettere a tacere tutte queste illazioni e darvi l’ufficialità della giuria di X Factor 10. Questi sono i nomi dei quattro giudici. Partirei dalla conferma: Fedez sarà con noi anche quest’anno, sarà un piacere ritrovarlo. Un graditissimo ritorno, Arisa ritorna a sedersi al tavolo della giuria… tra l’altro lei non si è mai resa conto di essersene andata. Non sarà un problema. E poi due grandi novità. Uno è il leader di uno dei miei gruppi preferiti, gli Afterhours: Manuel Agnelli sarà con noi a X Factor. Non so se conoscete la discografia degli Afterhours, Manuel aveva scritto un pezzo: ‘Sui giovani d’oggi ci scatarro su’. Quindi un consiglio per i concorrenti: quando cantate… un paio di passi indietro rispetto al solito, credo vi convenga. E poi, come definirlo, un bomber: Alvaro Soler sarà il quarto giudice di quest’anno. Cantante internazionale. Quindi sarà una grandissima stagione, vi assicuro che ci divertiremo come dei pazzi. Guardate X Factor 10”.

Una giuria nuova per i talent, nessun mostro sacro della musica ma giovani che sono riusciti a farsi spazio del mondo della discografia italiana e internazionale e che possono essere degli ottimi consiglieri per le pop-star di domani.

Ora che la giuria è ufficiale, il conduttore è il super confermato Cattelan si continua con i casting: prossimo appuntamento questo weekend a Milano.