Elio non sarà giudice nella prossima edizione di X Factor: l’annuncio ufficiale è stato dato durante l’intervista del cantante a Deejay Chiama Italia su Radio Deejay. Il cantante e musicista degli Elio e le Storie Tese ha motivato così la scelta di abbandonare il tavolo dei giudici del talent targato Sky: “Un po’ perché sono un po’ stanco, un po’ perché manca Mika, un po’ perché si stava un po’ trasformando in una formula…. non è una passeggiata fare X Factor. Ci si fa un mazzo così. Ci vuole una grande alchimia tra i giudici. Visto che non mi fermo da due anni e che ho delle cose da fare con il gruppo, penso che sia meglio per tutti: per me, per il gruppo, per il pubblico”.

Elio ha racconta a Linus e Nicola Savino:  “Ne ho già parlato con Eliana Guerra (capoprogetto di FremantleMedia, casa di produzione del talent) e insieme abbiamo deciso di fermarci per quest’anno. Non so se sarà un addio definitivo, perché la separazione è stata consensuale, ma per ora è così.”

Con l’arrivederci di Elio l’unico superstite tra i giudici rimane Fedez che dovrà confrontarsi con nuovi compagni di avventura. Moltissimi i nomi che circolano sui nuovi giudici di X Factor 10 i più accreditati sono Natalie Imbruglia, Katy Perry e Gianna Nannini che potrebbero essere una novità interessante e sicuramente due personalità forti e diverse. Tra gli italiani sono stati nominati anche Laura Pausini, Tiziano Ferro, Arisa e Marco Mengoni.

I nomi dei nuovi giudici di X Factor, dal momento che i casting sono già iniziati, potrebbero venir ufficializzati già verso la metà di Maggio.