Nei Bootcamp, che si sono registrati a Milano, sono state assegnate le categorie ai giudici di X Factor 10: Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. L’edizione 2016 di X Factor 10 andrà in onda a Settembre su Sky Uno ma le registrazioni delle audizioni e della prima parte di programma sono in corso a Milano così, grazie alle indiscrezioni che arrivano da chi partecipa, scopriamo le categorie assegnate ai giudici. Il programma sarà condotto da Alessandro Cattelan e la nuova giuria sembra molto affiatata e divertente.

Le categorie assegnate ai giudici di X Factor 2016 sono le seguenti:

  • Under Donne: Fedez
  • Under Uomini: Arisa
  • Over: Manuel Agnelli
  • Gruppi: Alvaro Soler

In questa decima edizione del talent nato su Rai 2 e poi trasferito su Sky scopriremo nuove voci per il mercato discografico italiano e ci divertiremo con una giuria eterogenea e musicalmente preparata. Il compito del veterano è affidato a Fedez che, per la prima volta, avrà il l’obiettivo di trovare una donna che possa vincere mentre ad Arisa capitano i maschietti, Manuel Agnelli parte con la categoria degli Over mentre i Gruppi, una categoria sempre complessa, sono stati affidati a Alvaro Soler.

Sulla carta, televisavamente parlando, potremmo contare su le divertenti e ritrovate, dopo l’edizione al tavolo con Simona Ventura, gag di Arisa da sempre uno dei giudici più passionali e diretti di X Factor. Fedez è ormai smaliziato e gioca perfettamente con i meccanismi del talent, Alvaro Soler avrà il compito di render un po’ internazionale il tavolo dei giudici mentre a Manuel Agnelli, grazie alla sua cultura musicale e alla sua carriera, sarà riservato il ruolo che fu di Morgan e Elio.

Una nuova edizione di X Factor che si annuncia equilibrata e assolutamente nuova.