Si è tenuta ieri a Londra la Première mondiale del film World War Z, il blockbuster diretto da Marc Forster (Quantum of Solace), presentato dalla performance della band inglese vincitrice del Grammy Award, i Muse, la cui musica è parte della colonna sonora della pellicola, con tracce estratte dal loro ultimo album “The 2nd Law”.

15.000 le persone presenti presso la Horse Guards Parade Ground, a St. James Park, per seguire lo strepitoso evento live sul red carpet del quale hanno sfilato il regista Forster, il protagonista di World War Z, Brad Pitt, con la moglie Angelina Jolie e due dei loro figli, Julia Levy-Boeken e il resto del cast.

Ecco un video riassuntivo dell’evento:

Qui potete vedere tutte le immagini più belle del red carpet della prèmiere del film:

Dalla loro formazione nel 1994 i Muse hanno pubblicato sei album che hanno venduto più di 15 milioni di copie nel mondo. La band si è aggiudicata il suo miglior debutto nella classifica dei 200 top Album di Billboard quando “The 2nd Law” ha raggiunto la seconda posizione una settimana dopo la sua pubblicazione, il 2 Ottobre.

“Madness”, il primo singolo dall’album è stato 1° per ben 19 settimane nella classifica Alternative di Billboard, superando il precedente record del 2007. “The 2nd Law” e “Madness” hanno ricevuto due nomination ai Grammy di quest’anno. L’ultimo album del gruppo, “The Resistance”, è stato 1° in 19 Paesi, e la band ha vinto numerosi premi incluso Il Grammy Award come Best Rock Album a un American Music Award per “The Resistance”.

Qui trovate tutte le immagini più belle della performance live dei Muse: