Il più grande sito di e-commerce al mondo, Amazon, e uno dei registi più importante del nostro tempo, Woody Allen, hanno firmato un accordo per la realizzazione di una serie tv che andrà in onda, in via esclusiva, su Amazon Prime Instant Video. Quest’ultimo è un servizio di video on demand che permette di vedere in streaming – oppure di scaricare – film e serie tv in modo illimitato.

Al momento le informazioni su questo progetto sono davvero poche. Oltre all’avvenuta firma del contratto si sa soltanto che Woody Allen scriverà e dirigerà episodi di mezz’ora per la serie tv e che questi dovrebbero essere disponibili online a partire dal 2016. Al momento non è noto neppure il titolo della serie e lo stesso regista newyorkese non ha saputo spiegare com’è finito nel progetto e quando lo inizierà (Allen ha commentato la notizia con il suo solito sarcasmo).

L’annuncio di oggi arriva dopo la notte dei Golden Globe Awards in cui gli Amazon Studios hanno trionfato portando a casa il premio di miglior serie TV comica grazie a Transparent e di miglior attore di commedia per la tv, Jeffrey Tambor. Amazon sta lavorando anche per preparare tutta una serie di pilot da sottoporre al giudizio del pubblico e che saranno mandati in onda il prossimo 15 gennaio.

(photo credit by: Infophoto)