Woody Allen non si ferma mai. L’instancabile regista torna nelle sale cinematografiche con un nuovo film ogni anno e sta già pensando alla pellicola da girare nel 2016, di cui è appena stato annunciato il prestigioso cast. I protagonisti del nuovo progetto di Woody Allen, al momento ancora senza titolo, saranno Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Bruce Willis.

Woody Allen proporrà nelle sale quest’anno Irrational Man, pellicola con protagonista Emma Stone, l’ultima attrice feticcio del regista newyorkese che con lui aveva già girato il recente Magic in the Moonlight; insieme a lei ci saranno inoltre Joaquin Phoenix e Parker Posey.

Mentre Irrational Man è stato già messo in cantiere ed è previsto in uscita nel corso del 2015, Woody Allen sta però già guardando oltre. Nelle scorse settimane ha annunciato il suo primo progetto televisivo, con una serie tv che ancora non ha un nome di cui curerà regia e sceneggiatura. La serie andrà in onda sul servizio streaming di Amazon nel 2016.

Al riguardo, Woody Allen ha ironicamente dichiarato: “Non so come sono finito in questa cosa. Non ho nessuna idea e non sono sicuro da dove cominciare. La mia ipotesi è che Roy Price se ne pentirà”. Il riferimento è al vice presidente di Amazon Roy Price, il quale ha però contro commentato con parole di grande fiducia: “Woody Allen è un creatore visionario che ha fatto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, è un onore lavorare con lui per la sua prima serie televisiva. Da Io e Annie a Blue Jasmine, Woody è stato la prima linea creativa del cinema americano. Non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie tv il prossimo anno”.

Il 2016 non vedrà però solo il suo esordio nel campo della serialità televisiva, ma anche il suo nuovo immancabile film annuale, che vanterà ancora una volta un cast di primissimo livello. Il sito Deadline ha lanciato in rete lo scoop. Della nuova pellicola di Woody Allen al momento non si sa ancora molto, non si sa nemmeno di che genere sarà, ma solo i nomi degli attori principali. Nel nuovo film tornerà Jesse Eisenberg, il protagonista di The Social Network che avevà già lavorato con il regista in To Rome with Love.

Insieme a lui ci saranno due novità assolute per un film di Allen: il mitico Bruce Willis e Kristen Stewart, la protagonista di Twilight che, dopo Sils Maria di Olivier Assayas, si sta lanciando sempre di più nel cinema d’autore.