Mancano pochissimi mesi all’uscita dell’atteso primo film dedicato alle avventure di Wonder Woman. La pellicola incentrata sul personaggio della DC Comics, che ha fatto il suo debutto su grande schermo in Batman v Superman: Dawn of Justice, uscirà infatti nelle sale italiane a giugno del 2017.

Protagonista del film diretto da Patty Jenkins è Gal Gadot, attrice segnalatasi per aver partecipato alla saga di Fast and Furious. Nell’ultimo trailer pubblicato dalla Warner Bros la vediamo alle prese con la sua educazione sull’isola del Paradiso, meglio nota come Themyscira.

Prima ancora d’essere Wonder Woman, infatti, la donna è conosciuta come Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile.

L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini (la Prima Guerra Mondiale), inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia.

Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, Wonder Woman scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.

Oltre a Gal Gadot nel cast del film troviamo anche Chris Pine (Star Trek), Connie Nielson (L’avvocato del diavolo), Robin Wright (House of Cards), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (L’alba dei morti dementi). La sceneggiatura è redatta da Allan Heinberg e Geoff Johns sulla base di una storia scritta da Zack Snyder e Allan Heinberg.