Arriva in Italia il 6 dicembre l’ultima fatica che Withney Houston aveva completato prima di venire a mancare, tre mesi dopo la fine delle riprese, lasciando un grande vuoto nella storia della musica e nei cuori dei suoi fan. Si chiama Sparkle ed è un remake, diretto da Salim Akil  (Amore ed altri guai), dell’omonimo film del 1976 dedicato alle Supremes: un gruppo vocale femminile statunitense in auge negli anni sessanta.

Ambientato nel 1960, il film racconta la storia di tre sorelle che formano un gruppo e diventano famose come le Motown sensations. La fama, però, diventa una sfida difficile da gestire e provoca profonde spaccature nella famiglia, prima molto unita… Una storia melodrammatica, dall’atmosfera un po’ vecchiotta, ma che riesce a convincere soprattutto grazie ad un cast meritevole.

Nel film-musical Whitney Houston interpreta la madre single di Sparkle (Jordin Sparks, al debutto come attrice dopo aver vinto American Idol) e delle sue sorelle (Carmen Ejogo e Tika Sumpter). La Houston aveva da tempo cercato il momento giusto per girare questo film, di cui si era assicurata i diritti già negli anni ‘90. Bellissima la colonna sonora con ‘His Eye is on the Sparrow’ e ‘Celebrate’, cantata insieme a Jordin Sparks. Se siete curiosi di conoscere la tracklist, vi accontento con piacere:

  1. I’m A Man – (Cee Lo Green)
  2. Yes I Do – (Carmen Ejogo)
  3. Running – (Goapele)
  4. Jump – (Carmen Ejogo, Tika Sumpter & Jordin Sparks)
  5. Hooked On Your Love – (Carmen Ejogo, Tika Sumpter & Jordin Sparks)
  6. Something He Can Feel – (Carmen Ejogo, Tika Sumpter & Jordin Sparks)
  7. His Eye Is on the Sparrow – (Whitney Houston)
  8. Look Into Your Heart – (Jordin Sparks)
  9. One Wing – (Jordin Sparks)
  10. Love Will – (Jordin Sparks)
  11. Celebrate – (Whitney Houston & Jordin Sparks)

La pellicola sarà nelle sale italiane dal prossimo 6 dicembre, nel frattempo, godetevi il trailer: