Salvatore è il vincitore della prima edizione di The Winners Is, il talent show estivo condotto da Gerry Scotti con Alfonso Signorini e Mara Maionchi che ci ha tenuto compagnia per quattro puntate in questa calda estate italiana. Grande successo nei social e negli ascolti televisivi per questo talent dove ad ogni sfida la tentazione era data dal vile denaro, mostrato in studio attraverso banconote per migliaia di euro ogni sfida. La finalissima ha portato a l’elezione di Salvatore come vincitore di “The Winner is” che ha vinto il montepremi di 150mila euro che potrà usare per coltivare il suo sogno e sfondare nel mondo della musica leggera.

Durante la serata sono scesi in campo, per sfidarsi e arrivare alla fine i quattro vincitori delle scorse puntate accompagnati da star della musica italiana: i Blonde Brothers con Alessio Bernabei, Valentina Borchi con Chiara, Alessandro Canino con Rita Pavone e Salvatore Lampitelli con Fausto Leali.

Come nelle altre puntate, al termine di ogni esibizione, 100 giurati hanno espresso il loro voto segretamente, a capo della giuria Mara Maionchi prodiga di consigli tecnici ai finalisti. In veste di opinionista, il direttore del settimanale “Chi”,  Alfonso Signorini che abbiamo compreso non abbia proprio l’occhio del talent scout azzeccando il risultato di pochissime sfide.

Anche per nell’ultima puntata, i concorrenti, dovevano via via scegliere se accettare la sempre più ingente somma di denaro che viene loro offerta, rinunciando di fatto alla vittoria, oppure continuare a credere nel proprio talento affidandosi al verdetto dei giurati, con la speranza di aggiudicarsi il premio finale di 150 mila euro.

The Winner Is è stato un talent proposto da Canale 5 nell’estate ma che sicuramente ha le dinamiche giuste per coprire anche una prima serata invernale: il meccanismo piuttosto crudele è reso meno feroce grazie al clima familiare e popolare creato in studio da un trio, quello di Scotti – Signorini – Maionchi, televisivo nuovo e molto efficace.