Enrico Ruggeri si scaglia contro la Wind e polemizza su twitter rivendicando la paternità di “Quello che le donne non dicono” attribuita per errore a Pino Daniele durante il Wind Summer Festival. Il profilo ufficiale della compagnia telefonica infatti durante la messa in onda dell’evento  condotto da Alessia Marcuzzi ha twittato: “Lo sapevate che ‘Quello che le donne non dicono’ è stata scritta da Fiorella Mannoia con Pino Daniele?”. Enrico Ruggeri,  cantautore e autore di “Quello che le donne non dicono”, ha sportivamente ironizzato “E Wind prende benissimo“. 

Una gaffe quella del social media manager di Wind che entrerà sicuramente nella storia delle vicende legate alla canzone interpretata da Fiorella Mannoia che spesso è oggetto di epic fail e gaffe. Ricorderete tutti lo scivolone di Sabrina Ferilli durante una puntata del serale di Amici quando si è complimentata con la Mannoia per il testo che “aveva scritto con il cuore”. Oggi anche Wind cade nel tranello attribuendo la paternità del brano al mai dimenticato Pino Daniele.

Peccato che a scrivere le parole di Quello che le donne non dicono – uno dei singoli più celebri di Fiorella Mannoia, che con questa canzone vinse il Premio della Critica al Festival di Sanremo 1987 – siano stati Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone.

Ripetiamolo tutti assieme come un mantra sanremese: di Ruggeri – Schiavone, Quello che le donne non dicono, canta Fiorella Mannoia.

Wind Summer Festival: gaffe sulla Mannoia, Ruggeri polemizza FOTO