I Wind Music Awards 2015 si preannunciano come un appuntamento davvero da non perdere, almeno per tutti gli appassionati di musica italiana. Quest’anno l’evento canoro in programma nella splendida cornice dell’Arena di Verona il prossimo 4 giugno ospiterà molti degli artisti e dei gruppi nostrani più popolari dell’ultima annata.

Direttamente dai microfoni di Rtl 102.5, durante la trasmissione W l’Italia con Angelo Baiguini e Valeria Benatti, i due conduttori dei Wind Music Awards 2015 Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno svelato quali saranno i protagonisti della serata di premiazione dedicata ai grandi nomi della musica italiana. E quest’anno saranno dei nomi davvero super.

Conti e la Incontrada hanno annunciato che il premio EarOne Airplay per l’artista più trasmesso nella classifica dell’airplay radiofonico nostrano sarà Ligabue. Il rocker di Correggio non sarà però che soltanto uno tra gli artisti di punta della serata.

Ai Wind Music Awards 2015 prenderanno parte anche Tiziano Ferro, Fedez, Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Il Volo, Francesco De Gregori, Biagio Antonacci, Emma Marrone, Elisa, Mario Biondi, i Dear Jack, i Club Dogo, Emis Killa, Marracash, Gemitaiz&Madman, Deborah Iurato, J-Ax, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga, i Modà e i Subsonica.

Pare però che questi siano soltanto i primi nomi che prenderanno parte ai Wind Music Awards 2015 annunciati per ora e nei prossimi giorni la già prestigiosa lista potrebbe quindi arricchirsi ulteriormente. I premi dedicati alla musica italiana e agli artisti che hanno conquistato dischi d’oro e di platino saranno trasmessi su Rai Uno il prossimo 4 giugno. Chi vuole partecipare dal vivo può acquistare i biglietti su TicketOne e nei punti vendita e prevendite abituali, dove sono disponibili già dallo scorso 29 aprile.

Per Carlo Conti, fresco reduce dalla fortunata esperienza di Sanremo, si preannuncia quindi un programma ricco quanto, e forse pure di più, del Festival. E anche del Festivalbar dei tempi migliori.