A tre anni dall’ultimo lavoro discografico, i White Lies annunciano l’uscita dell’album “Friends”, la cui pubblicazione è attesa per il prossimo 7 ottobre. Anticipato dal singolo “Take It Out On Me”, il disco è stato prodotto dalla stesa band e registrato nello studio di Bryan Ferry a Londra.

Ma le novità non finiscono qui: la band britannica ha infatti annunciato una serie di date in supporto al nuovo album, tra le quali spiccano ben due appuntamenti in Italia. A distanza di due anni dal’ultima data nel Belpaese,  la band scelta da Coldplay, Kings of leon e Muse per aprire i propri concerti suonerà all’Orion di Roma il 13 Novembre 2016 e al Fabrique di Milano il giorno successivo, il 14 novembre. I biglietti per assistere alle date italiane dei White Lies saranno disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 11.00 di venerdì 1 luglio, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 11.00 di venerdì 8 luglio.

Gli ultimi 18 mesi abbiamo lavorato duro su questo nostro quarto disco Friends, che ora siamo pronti a condividere con voi. Non riusciamo a dirvi quanto ne siamo orgogliosi e quanto siamo contenti di aver realizzato qualcosa che, ancora una volta, ci porterà sui palchi per voi. Ci siete mancati!” si legge sulla pagina Facebook dei White Lies.

Di seguito la tracklist completa dell’album”Friends”: 01. Take It Out On Me; 02. Morning In LA; 03. Hold Back Your Love; 04. Don’t Want To Feel It All; 05. Is My Love Enough; 06. Summer Didn’t Change A Thing; 07. Swing ; 08. Come On; 09. Right Place; 10. Don’t Fall.

La band composta da Harry McVeigh, Charles Cave e Jack Brown ha esordito nel 2009 con l’abum “To Lose My Life…”, immediatamente schizzato in testa classifica dei dischi più venduti in Inghilterra. Nel 2011 è uscito il loro secondo album, “Ritual”, prodotto da Alan Moulder (collaboratore di Depeche Mode e Smashing Pumpkins) e anticipato dal singolo “Bigger than Us”. “Big TV”, ultimo album della band, è uscito nell’estate del 2013.