Con Whiskey Tango Foxtrot, in uscita il 19 maggio nelle sale italiane, ritorna al cinema una delle coppie di autori più apprezzate della commedia italiana, ovvero Glen Ficarra e John Requa, già autori di Focus – Niente è come sembra, Crazy, Stupid, Love e Colpo di fulmine – Il mago della truffa.

Il duo dirige una commedia drammatica basato sul libro autobiografico The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan firmato dalla giornalista Kim Barker, la quale nel volume ha raccontato il periodo trascorso a Kabul a partire dal 2002.

In Whiskey Tango Foxtrot la protagonista è interpretata dalla celebre comica Tina Fey, creatrice delle serie 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidy e un tempo colonna portante del Saturday Night Live.

La Barker decide di accettare il pericoloso incarico di inviata di guerra dopo essersi accorta che la sua vita ha bisogno di qualcosa in più: decisa a scuoterla, la giornalista arriva nel mezzo del caos parlando solo inglese. Decisamente spaesata, la donna nel mezzo del caos, scoprirà di avere una forza che non aveva mai conosciuto, anche grazie alle persone che incontrerà sul campo e che la faranno crescere umanamente e professionalmente.

Nel cast anche l’ormai lanciatissima Margot Robbie (che abbiamo ammirato in The Wolf of Wall Street e che vedremo presto nelle vesti di Harley Quinn in Suicide Squad) Martin Freeman (il Bilbo della trilogia de Lo Hobbit e il Dr Watson del serial Sherlock), il leggendario Alfred Molina e Billy Bob Thornton.