Columbia Pictures e Sony Pictures presentano le prime immagini in italiano di Whiplash, la nuova pellicola drammatica scritta e diretta da Damien Chazelle.

In tutti i cinema italiani dal 12 febbraio 2015 la pellicola racconta la storia di Andrew Neyman (Miles Teller), un giovanissimo ragazzo che sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. Per questo motivo decide di iscriversi al conservatorio di Manhattan – dove si esercita con tutte le sue forze – ma capisce da subito che la concorrenza è davvero spietata. Tra i suoi obbiettivi per diventare il migliore, però, Andrew ha anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dal maestro Terence Fletcher (J.K. SImmons), noto per la sua inflessibilità, la sua ferocia e soprattutto per i suoi metodi violenti atti ad avere il massimo dai suoi studenti.

Dopo la vittoria ai Golden Globe Awards come Migliore attore non protagonista  grazie a J.K. Simmons e alla edizione 2014 del Sundance Film Festival la pellicola si è guadagnata ben cinque nomination agli Oscar come Miglior film, Miglior montaggio, Migliore attore non protagonista (J.K. Simmons), Miglior sonoro e Migliore sceneggiatura non originale.

Oltre a Miles Teller (“Divergent”) e J.K. Simmons (“The Closer”, “Juno”), il cast della pellicola vede anche Melissa Benoist (“Glee”) nei panni di Nicole, Austin Stowell  (“La vita segreta di una teenager americana”) nei panni di Ryan, Paul Reiser (“Ricomincio da me”, “Funny People”) nei panni del padre di Andrew mentre Jayson Blair (“Hard Times – Tempi duri per RJ Berger”) interpreta Travis.

Foto: trailer ufficiale