HBO ha rilasciato il primo atteso teaser trailer di Westworld, la nuova serie tv che arriverà sugli schermi nel 2016 e già si preannuncia un grande successo. Le prime sequenze del nuovo prodotto targato HBO, creato da Jonathan Nolan, sono state inserite in un breve trailer pubblicato proprio a poche ore di distanza dal finale della seconda stagione di True Detective, che insieme a Game of Thrones rappresenta uno dei più grandi successi degli ultimi anni prodotti dalla popolare emittente televisiva via cavo degli Stati Uniti.

Westworld prende il nome dall’omonimo film del 1973 di Michael Crichton, da molti considerato un cult del cinema internazionale per quanto riguarda il tema della macchina che si ribella all’uomo. Il film, pubblicato in Italia con il titolo Il Mondo dei Robot, vedeva protagonista Yul Brinner che interpretava il ruolo di un pistolero che nel film indossava gli stessi abiti di scena da egli stesso usati nel 1960 per I magnifici sette. Proprio come nel lungometraggio, anche la trama della serie, definita dall’Hollywood Reporter come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e il futuro del peccato”, è ambientata in una sorta di parco a tema futuristico, il Westworld, le cui attrazioni principali sono robot, creati in maniera talmente realistica da far sembrare gli androidi dei veri e propri esseri umani. La situazione, però, precipita proprio quando le macchine impazziscono e aggrediscono i visitatori.

La serie ideata da Jonathan Nolan e prodotta da J.J. Abrams e Bryan Burk, è stata impreziosita e un cast è stellare ed è composto da Anthony Hopkins, nei panni del Dr. Robert Ford, Ed Harris (The Man in Black), Ben Barnes nei panni di Logan, Evan Rachel Wood (Dolores Abernathy), James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward e Sidse Babett Knudsen che ha sostituito sul set Miranda Otto, l’attrice che il 14 luglio scorso ha annunciato il suo addio alla serie e al suo personaggio, quello di Theresa Cullenper via degli impegni sul set della quinta stagione di Homeland.

Ecco il primo trailer di Westworld.