WeChat è partner ufficiale della seconda edizione di The Voice of Italy, uno dei programmi musicali più amati e attesi dell’anno. Il format andrà in onda in prima serata su Rai 2, a partire dal prossimo 12 marzo.

Per chi non la conoscesse WeChat  è l’applicazione mobile innovativa di comunicazione sociale all-in-one.

Seguendo l’account di The Voice of Italy su WeChat, il pubblico potrà usufruire di una vera e propria piattaforma di interazione per ricevere informazioni sui partecipanti in gara e sul mondo di The Voice of Italy. Sarà possibile partecipare alle chat di gruppo per commentare insieme agli altri fan il programma, inviare messaggi ai propri talenti preferiti e scrivere di tutti gli avvenimenti dello show in tempo reale.

Tramite WeChat e la funzione Voice Game, il pubblico può usare la voce per “gridare” il proprio apprezzamento nei confronti dei concorrenti consentendo loro di scalare la classifica di WeChat visualizzando i risultati durante il live del programma.

Per seguire l’account, l’utente dovrà accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID thevoice_italy, oppure selezionare “Scansione QR” per scannerizzare il QR Code.

“La collaborazione con The Voice of Italy consente a WeChat di dimostrare le potenzialità dell’app che vanno ben oltre la semplice funzione di messaggistica istantanea” ha dichiarato Andrea Ghizzoni, Country Director di WeChat Italia, che ha poi aggiunto: “WeChat è di fatto una vera e propria piattaforma sociale in grado di offrire agli utenti una user experience senza precedenti. La possibilità di ricevere contenuti e curiosità sul programma televisivo, interagire con esso e condividere il tutto in chat con i propri amici, all’interno di un unico ambiente, permette ai telespettatori di vivere un’esperienza da protagonisti, social e incredibilmente interattiva”.